Tagliare l’acciaio inox: come fare?
Per tagliare l’acciaio inox possiamo farlo in due modi: con il taglio termico o il taglio meccanico.
Taglio termico
Con il taglio termico si frutta il calore per fondere l’acciaio inox e tagliarlo secondo le istruzioni ottenute. Il macchinario al laser è una delle tecniche più utilizzate per fare questi tagli.
Noi di Ferrari Lavorazione Lamiere disponiamo di un macchinario a taglio laser in fibra Mitsubishi con magazzino automatico per lavorare in autonomia. Il suo campo di lavoro 1500mmx3000mm. Tramite l’uso di macchinari laser CNC si possono ottenere le forme e i tagli desiderati.
Per fare questa lavorazione si parte da un disegno in CAD / CAM realizzato dal nostro reparto tecnico. Il disegno poi sarà inviato alla macchina che, tramite le istruzioni fornite, andrà a muovere la testina sulla lamiera per fare le incisioni.
Da oltre 25 anni, la nostra azienda è specializzata nel taglio dell’acciaio inox e grazie alla nostra esperienza sapremo consigliarti al meglio per il tuo progetto.
Chiamaci al numero 045 896 0815 per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e su quello che possiamo fare per realizzare il tuo progetto.
Taglio meccanico
Con taglio meccanico si intende invece il processo tramite l’utilizzo di apparecchiature elettriche ( come seghetti alternativi, seghe circolari o altro ) o manuali ( tipo seghe, cesoie e altro ancora ).
Questa tecnica è consigliata per lastre di acciaio inox non tanto spesse perché poi risulta essere più difficile. Inoltre questo processo, a differenza di quello elencato sopra, non è preciso e si rischia quindi di ottenere un risultato grossolano.
Vuoi avere ulteriori informazioni?
Chiamaci al numero 045 896 0815 o contattaci alla nostra mail info@ferrarilamiere.it. I nostri esperti sapranno consigliarti la tecnica più adatta a realizzare la lavorazione di cui hai bisogno. Puoi seguirci sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre novità oppure scopri tutti i nostri servizi.